mercoledì 28 maggio 2008

Latta

Continua il tempo triste delle pioggie monsoniche alla piemontese, che vuol solo dire che il cielo si nasconde dietro una coltre di nuvole unte come di bagna càuda, che lasciano spossati e grevi, avvinti solo dalla voglia di fumare, come dopo una cena di festa dalla signora Pautasso.
Nello stomaco si prepara uno tzunami dell'umore.
Mi travolgerà la malinconia della pancia piena e del cielo cupo.
Intanto persevero nella deforestazione del mio cervello. Mi accanisco, e continuo a sentirmi come un'acciuga sotto sale.
    

10 commenti:

  1. bello avere amici meteropatici o come cazzosidice. la compagnia mette allegria anche nelle latte.

    RispondiElimina
  2. qui a roma invece l'umidità ha incominciato a incontrare l'asfalto e a produrre afa appiccicosetta e maleodorante...
    ma tant'è
    bel blog

    RispondiElimina
  3. buone le acciughe!
    poi il sale mantiene e conserva...e quando lo lavi via sei nuovamente tu.
    Lancio un salvagente rosso, anzi red :)
    s.

    RispondiElimina
  4. tu lo sai quanto ti capisco...condividiamo la stessa acqua sotto lo stesso cielo!
    :(
    ma non potrà piovere per sempre!!!

    RispondiElimina
  5. Perchè non mandate un po' di pioggia anche qui a Cagliari?
    A parte questo, mi piace il tuo blog e come in esso dipani (arg!, il verbo mi sembra ottocentesco) queste riflessioni, a metà tra l'ironico ed il malinconico.
    Me lo voglio leggere tutto, il blog; ma centellinandomelo, come si fa con una buona acquavite.

    RispondiElimina
  6. sembra davvero interminabile questo tempotriste che è più invasivo di un'allergia di primavera...

    RispondiElimina
  7. uella gap..ti ho letto dal play..mi fermo un attimo qui..bello tu sia tornato, hai un ritmo che prende, altro che.
    le acciughe sotto sale le lavi e le condisci con olio aglio e prezzemolo e diventano uno sballo, così come nella bagna cauda. le adoro.
    sanno dare sempre.

    RispondiElimina
  8. astio.. grazie.. soprattutto per la fiducia nelle acciughe.. :)

    RispondiElimina
  9. In fondo, se ci pensi, meglio la pioggia scrosciante del grigiume umido, no?
    Io spero piova tutto il w-end così ho una scusa per dormire tutto il il giorno ;-)

    RispondiElimina
  10. pippa.. io ho dormito per due giorni di fila!! :)

    RispondiElimina