lunedì 26 maggio 2008

Lunedì

Piove un'acqua scura e fredda, da settimane ormai. Senza tregua.
Lentamente, si è insinuata nel vuoto delle ossa, salendo per capillarità fino alla testa ha allagato i pochi pensieri superstiti alla siccità invernale. Idee fatte di niente stanno coi piedi a mollo, coi reumatismi.
Alzarsi è un fastidio inevitabile, come la patibolare passeggiata con l'ombrello e il fondo dei pantaloni che striscia sul selciato umido.
Ecco, che mi fottessero l'autoradio, invece, l'avrei proprio evitato volentieri. [E il fatto che abbiano lasciato al loro poto i cd è indice di pessimo -il loro- gusto musicale.]
      

10 commenti:

  1. oh merda! Massima solidarietà per esperienza diretta.

    RispondiElimina
  2. il prossimo che mi dice qualcosa su roma me lo magno!
    tsè..lì lasciavo pure la macchina aperta e le chiavi nella toppa!
    :)

    RispondiElimina
  3. sammy.. questa è la seconda.. :/

    gmai.. ecco, se io lasciassi la amcchina aperta almeno risparmierei sui nottolini..

    stré.. anche io.. :/

    ossimoro.. in fondo sono stati gentili, vero? ;)

    RispondiElimina
  4. Ho un macete che mi avanza, ne ho comprato uno stock dopo che mi sono venuti i ladri in casa ( si, recinto, buoi, la sò) sopra c'è scritto : usare solo per tagliare mani :)

    RispondiElimina
  5. ma rubano ancora le autoradio??? E' demodè!

    RispondiElimina
  6. sagami.. recinto? buoi? io mica ho capito.. :/

    babachu.. evidentemente non abbastanza..

    RispondiElimina
  7. Ancora rubano le autoradio? L'avranno preso per un navigatore satellitare?

    Pensa se ti rubavano i cd e lasciavano l'autoradio forse era peggio :)

    RispondiElimina
  8. pippa.. ecco, forse in quel caso mi sarei davvero offeso.. ;)

    RispondiElimina