giovedì 19 marzo 2009

Il futuro è una trappola

Il mio puscher di cd mi allunga un pacchetto dall'inequivocabile forma quadrata e mi fa:
- Ascolta questo, che secondo me ti piace!
- La copertina fa schifo! - gli rispondo mentre scorro la lista dei titoli e comincio a ridere.
- L'abuso di mp3 ti ha rincoglionito del tutto. Ascolta e poi dimmi!
Cinque minuti dopo sento le casse che strillano:
  Veramente vivo in tempi bui
  e non è per rovinarti il pranzo
  che ti dico è arrivata la marea
  e la tu la scambi per entusiasmo

mentre mi travolge un rock così splendidamente classico da sembrare quasi innovativo.
Intanto sfoglio il giornale della sera -che poi è quello della mattina che aspetta il suo turno.
La pelle che si accappona.
È un mondo orribile. Tempi davvero bui.
Rimane la voglia di cambiare e non saper bene che fare.
Andrò a finire "Uomini e no".  
 

7 commenti:

  1. Io sono più da doom metal (tipo i comatose vigil, http://www.myspace.com/comatosevigilofficial), ma non c'è che dire... bella musica quella dei Ministri!
    Grazie della dritta

    RispondiElimina
  2. li ho visti dal vivo, sono simpatici e un poco cialtroni come piacciono a noi :)

    RispondiElimina
  3. anch'io ho bisogno di un pusher di cd

    RispondiElimina
  4. non e' mica brutta la copertina! Eh sì, son tempi bui. Mo' non esiste neanche la destra. Che magari non la si condivideva (certo non la si condivideva) ma pur sempre era un'idea

    RispondiElimina
  5. pepper.. a me il doom metal fa ancora paura.. è che da dopo la svolta pop sono diventato un tenerone..

    sammy.. è che la cialtroneria, di tutte le qualità, è la mia preferita..

    nonsisa.. i puscher di cd e libri sono fondamentali per la sopravvivenza..

    palbi.. io la trovo orrenda..

    paola.. dico, neanche di sè..

    RispondiElimina