mercoledì 18 febbraio 2009

Codice della strada

Il parcheggio è la mia maledizione.
C'è, in quel girare a vuoto, un ritmo malvagio, un rimestare continuo che mi cava dal fondo i grumi.
Come se tutti gli ostacoli superati fossero nuovamente avanti. Come se nulla fosse stato fatto, ancora.
I mostri sono sempre gli stessi: la bestia feroce -il grande predatore dentro la mia testa- che credevo domata affonda di nuovo i denti nella carne, le spire che pensavo dipanate attentano alla gola, crollano addosso muri già scavalcati da tempo.
Perchè non supero mai niente che non torni poi, all'improvviso, mentre distratto taglio una rotonda sul cordolo. Mentre mi affanno con la testa vuota per tre metri di spazio. E impreco. Contro chi non sa di ascoltare e quei muri gialli che mi fanno da casa.
Che poi è solo un vano maledirmi. Maledirmi per non essermi accorto in tempo che, tutti i passi avanti fatti, li ho ripercorsi all'indietro mentre dormivo.
Allora non c'è nient'altro da fare che mollarla lì, Maruzzella, nel mezzo di un incrocio e andare via.
Una multa e qualche insulto non è poi un gran prezzo per lasciarmi in pace cinque minuti.


[Che debba cominciare a muovermi in bus? visto che le bici me le rubano...]   

6 commenti:

  1. supereroi contro la municipale ! (cit.)
    si, più bus per tutti ...
    s.

    RispondiElimina
  2. quoto i bus...e la metropolitana. ma vi decidete?

    però vabbè una bici rubata non sono tutte. ché poi ci tocca scrivere la saga "anche le bici piangono". lo so era quella del cuore, ma lo supererai il tauma sìsì. io ogni tanto la penso la mia arancina poi però salgo sul sellino dell'isolina e via!

    neru sempre altrimenti loggata. stasera son pigra.

    RispondiElimina
  3. se lo fai te...giuro che lo faccio anche io :D

    Ale

    RispondiElimina
  4. Io, potendo, uso i piedi. O il tram, il bus e per ultima la metro, che la soffro un po' non per claustrofobia, ma perché muove su gomma...

    RispondiElimina
  5. paola.. io potendo, invece, uso la macchina.. ché sono un po' pirla.. ;)

    RispondiElimina