domenica 21 giugno 2009

Quarantasette minuti nell'aldilà

L'inferno, nel mio immaginario, somiglia all'Ikea la prima domenica d'estate.
Una bolgia di gente che non ha più gusto di andare altrove e vaga incerta pensando: però, com'è strana Stoccolma.
File infinite di coppie aspettano ore per poter comprare due bicchieri e un sottovaso, una voce nell'altoparlante grida che la bambina Mariapina si è ingozzata di palle gialle nel pallodromo.
E io sto solo pensando che non vedo l'ora di uscire di lì, e non è colpa mia se tra meno di un mese devo traslocare e mi serve un cazzo di letto -ché se continuo così mi toccherà dormire su un pagliericcio fino a ottobre inoltrato- quando inciampo in un paio di gambe lunghissime su tacchi vertiginosi.
Lascia quell'idiota!, è la prima cosa che penso, ché s'è dovuto tatuare il nome su braccio per ricordarsi che si chiama Andonio.
Fortuna che poi si torna.
Fortuna che fuori c'è il sole e sotto casa mi aspetta il concerto d'inizio estate.
    

15 commenti:

  1. Le coppiette mano nella mano all´ikea sono davvero causa di stress e di leptospirosi fulminate. Secondo me. L´ikea la odio soprattutto per questo...

    RispondiElimina
  2. insopportabile la domenica all'ikea. anche il resto della settimana, suppongo. basta non andarci. pagliericcio tutta la vita.

    RispondiElimina
  3. pensa a fight club, pensa a fight club

    RispondiElimina
  4. Pesante l'ikea eh... io ho deciso che i miei vecchietti non ce li porto più, che l'ultima volta son voluti venire e per poco mi stramazzavano al suolo.

    RispondiElimina
  5. l' ikea equivale ad una forma di sano autolesionismo, ha in effetti un nesso col fight club

    RispondiElimina
  6. ma si, che il pagliericcio e' comodo e fa new shic e un po' etno ;-)

    RispondiElimina
  7. Sarà che io ci vado poche volte, ma quando torno a casa col bottino son contenta ecco :)

    RispondiElimina
  8. Ma l'ikea cistaddèntro, come prezzi e design... è solo un'ssurda maratona... the long distance runner me paro.

    RispondiElimina
  9. Se dovessi calcolare quanti pezzi a casa mia non sono Ikea ci starebbero sulle dita di una mano o giù di lì. Però anche io, se riesco, non di sabato o domenica e faccio toccata e fuga.

    RispondiElimina
  10. nooooo, l'ikea di domenica nooooooooo! madre!

    fortuna che c'è la musica.
    oh i concerti estivi sono qualcosa che mmmm smack!

    neru

    RispondiElimina
  11. pensa quando mi ritrovo in un posto del genere, specie se di domenica, mi pongo i grandi interrogativi della vita, chi siamo? dove andiamo? la morte è imminente....

    RispondiElimina
  12. lo vuoi l'indirizzo del mio magico "distributore di letti"??!

    RispondiElimina
  13. il giochino preferito delle mie amiche quando vedono qualche foto della casa e' trovare il pezzo ikea anche qui :))

    RispondiElimina
  14. Io adoro andare all’ikea. Però ho capito che se ci vado da sola è meglio. Un trip senza il consorte. E viviamo felici e contenti. Prima cosa mi faccio tutti gli ambienti che sono perfetti ma non ci vivrei mai in quanto perfetti e mi vengono mille idee estetiche che non realizzo mai, ma sul momento sento la creatività salire raggiungendo vette himalayane. (che ad un certo punto causa la ressa mi sento davvero un po’ senza ossigeno!)
    Il meglio arriva nella zona mercato o come si dice. Compererei ogni volta un servizio di piatti, almeno 6 bicchieri, sicuramente delle tazze e ovviamente delle candele con relativi candelabri, una tovaglia perché no e i cuscini per le sedie della cucina uguali e anche strofinaccio e guanto da forno. Ah! Vorrei morire! Mi trattengo, non so come, mi aggrappo al metadone: tovaglioli di carta grandi e piccoli (quelli da cocktail!). Ma prima o poi cederò alla pentola per cuocere gli asparagi (anche se li mangiamo due volte all’anno…)
    Sosta obbligata nella zona bimbi alla ricerca del peluche, perché devo sempre prendere una bestia per l’auto nuova. Io vorrei il serpentone, me lo vedo adagiato languidamente sul pianale posteriore. Ci scriverei un bel Sir Biss a bordo! Ma credo che finiremmo dall’avvocato (così mi è stato fatto capire…)...

    RispondiElimina
  15. E pensare che io il mese scorso, in un week end a Roma, ho chiesto proprio di andare all'Ikea, prima del Colosseo e di via Condotti e della mostra del Beato Angelico, ho chiesto "Andiamo all'Ikea che non ci sono mai stata?".

    RispondiElimina