venerdì 5 giugno 2009

Sull'antropometria

Ginocchia: io non ho calzini colorati. Me li compri? Ora sento di non poterne fare più a meno...  
Signorina Esse: certo, che numero? E che siano solo Gallo!! Non sporche e luride, schifose imitazioni!  
Ginocchia: come sei bon ton estremo!
Signorina Esse: sì, e con un certo vanto! Numero?       
Ginocchia:
non lo so. Dovresti saperlo che non lo so. Non so manco quanto ce l'ho lungo, figurati se so il numero di piede...  
Signorina Esse: [ridendo] sempre il solito approssimativo!          

20 commenti:

  1. se dei calzini mi chiedessi che numero comprare io risponderei: 2.

    RispondiElimina
  2. la sindrome di pollyanna dilaga. (b)

    RispondiElimina
  3. Che fatica. Ad ogni modo ne ho un paio per taglia, provale, quelle che non vanno bene me le cambiano.

    s.

    ps.
    Pollyanna è dandy per antonomasia.

    RispondiElimina
  4. le calze bon ton sono altre...che quelle a righe fanno passare ogni poesia.
    io prediligo quelle davvero molto dandy, rigorosamente nere e con il reggicalze al ginocchio. aaah...se trovassi un uomo così! :)

    RispondiElimina
  5. Te lo misuro io, il piede ;)

    Noemi

    RispondiElimina
  6. Unisci l'utile all'utile, metti un calzino sopra The Puparuol, e vualà!
    Le jè son fè, rienna sta in austria!

    RispondiElimina
  7. io invece adoro le calze a righe per gli uomini...
    più che la sindrome di pollianna mi pare più appropriata quella di pippi calzelunghe!
    (sagami, se ne hai un paio anche per me le prenoto! a me piacciono le francesine a righe! ;) )

    RispondiElimina
  8. spurcacciùn!!!
    si dice riennevàlpusteria!
    :)

    RispondiElimina
  9. Calzini colorati?
    Ok, ripasso domani...

    RispondiElimina
  10. informazioni gratuite:
    1. la misura del calzino equivale alla circonferenza del pugno
    2. la misura del pupparuolo è sempre approssimativa...;P

    RispondiElimina
  11. Ho provato con la lana, gap... faceva scintille!
    Vabbe', niente di nuovo eh?
    (la mia coscienza mi dice: mentecatto! bujardo, pajaccio!)

    RispondiElimina
  12. pepper...ma allora hai il pupparuolo sintetico! 100% polyester...

    RispondiElimina
  13. Si, piuttosto che a righe scalzo va benissimo.

    RispondiElimina
  14. marlene.. è che la misura del pupparuolo tutti l'approssimano per eccesso..

    pepper.. non oso immaginare col sintetico che ci combini..

    gmai.. ops, l'avevi già detto tu, scusa..

    paola.. vada per lo scalzo, allora che tanto fa caldo..

    RispondiElimina
  15. Credo che gli originali siano Tom Ford, non Gallo.
    O così mi è stato detto da una Esse molto pissera in un colloquio assai simile.

    RispondiElimina
  16. bisognerebbe riferirsi alle grandezze alle volte.

    neru

    RispondiElimina
  17. prof.. le esse paiono essere tutte esperte di calzini..

    neru.. ci vogliono le unità di misura, già..
    cmq credo siano kilojoule al secondo quadro..

    RispondiElimina
  18. comunque il piede e il mestolo sono proporzionali. fidati.

    RispondiElimina
  19. vassylissa.. ora girerò scalzo con orgoglio..

    RispondiElimina
  20. @ profstanco @ ginocchiaapunta
    s vs. s : il marchio Gallo produce calze dai primi del '900, benchè Tom Ford paia in alcune circostanze come una mummia credo che le originali siano quelle di ideazione italiana.

    s. ( una che va bene tutto ma non sindachiamo sulle calze )

    RispondiElimina