mercoledì 18 luglio 2007

Canicola

Sono giorni che si vive come addormentati, questi.
Intorpiditi di caldo e nuovi spazi vuoti che risucchiano lo sguardo socchiuso.
La gente è come centellinata. Se ne incontra poca per via, forse per questo sembra più bella.
Tutto si muove con lentezza. Anche le parole scivolano dalle labbra col contagocce, aspettando i silenzi di agosto.
È un ritmo di sud, in cui mi so ritrovare.
- Ginocchia! Svegliati! Devi andare a lavorare!
- Lavorare? Naaa..
- ..
- Perché non ti ho detto che ho mollato tutto per un vagone di perline e qualche chilometro di filo?

5 commenti:

  1. Ci vuole troppa pazienza per infilare il filo nelle perline. Posso aiutarti però a scegliere i colori e le forme
    Sammy

    RispondiElimina
  2. lilli, sammy.. mi piace già questa società a delinquere.. allora, direi che sammy fa lo stilista, io il manovale e lilli la commerciale.. va bene??
    da che spiaggia iniziamo.. :)

    RispondiElimina
  3. nooooo!!!!
    macchè commerciale!!!
    io volevo infilar perline...
    :)

    RispondiElimina