giovedì 13 settembre 2007

Settembre Musica

Il Palaisozaki è bello.
E lo avrà di certo pensato anche Isozaki portandolo a termine.
"Chiamatelo pure Palaisozaki, che questo m'è riuscito bello assai!", mi pare proprio che disse guardandolo lungo il pollice teso [Isozaki è della provincia di Benevento, checché ne pensi il mondo].
Che poi Palaisozaki è un bel nome. È molto meglio di Palastampa che poi è diventato Mazdapalace che poi è diventato salcazzo ed io quando dovevo andare ad un concerto non sapevo mai dove minchia dirigermi.
Ora sì, invece.
In quella specie di sala operatoria tutta alluminio e plastica trasparente.
Che se non fosse stato per quei cazzoni che hanno lasciato quattro luci accese in fondo alla sala -esattamente sopra il mio illuminato cranio- per le prime quattro canzoni, non ci avrei messo appunto quattro canzoni ad entrare in 'atmosfera concerto'. Che se ci fosse stato Isozaki presente, li avrebbe di certo obbligati a fare seppuku.
Poi c'è che gli Avion Travel non sono male. E mastro Servillo ci sa fare con la gente. Ed io, prima di ieri sera, non avevo idea di come si potessero fondere una Gibson Les Paul, un violoncello e una marimba. Che non sapevo manco che cazzo fosse una marimba. Ma poi sul battere e levare del piede del mio vicino barbuto ho capito che è così che si fa, così si fondono cose che sembrano non avere nulla in comune tra loro. In battere e levare e sorridere.
E poi c'era la Prof che cacciava dei fischi che neanche un carrettiere. Io la guardavo e non potevo non ridere. Che io non so fischiare -oh, non so fare poroprio un cazzo io!- ma se fossi capace vorrei farlo così. Un suono acuto che fende l'aria e buca le orecchie.
Non c'è niente da fare. Sono un sacco sexy, le femmine, quando fischiano.
Un po' meno quando fischiano a Samuele Bersani, che poveretto ha avuto un bel da fare per tenere la gente dopo quell'onda lunga di strumenti e suoni e parole e facce.
Ma è simpatico e parla a vanvera con un accento di Cesena che non si capisce. E mischia le parole in un modo che mi incuriosisce.
Ed il fatto che ora abbia idee confuse e sbadigli davanti al monitor è da imputarsi, come sempre, ai vigili urbani.

15 commenti:

  1. dovrebbero inventare una giustifcazione lavorativa tipo "ieri sera ero vivo quindi oggi dormo, che al lavoro ci vadano quelli che guardano la tv"

    RispondiElimina
  2. a mio parere il testo di giudizio universale di Bersani è forse il più bello che si stato mai scritto. anch'io fino ad oggi non sapevo cosa fosse una marimba.

    RispondiElimina
  3. 'nsomma, niente male 'sto Settembre Musica e poi il Palaisozaki è una meraviglia chè noi a Roma 'c'avemo er bagarozzone'.

    condivido, approvo, promuovo la giustificazione lavorativa di sammy.

    e poi quanto mi piacerebbe che la Prof mi insegnasse a fischiare!

    e poi sono tornata. e Atene è bellizzima. e... ciao. ecco. :)

    RispondiElimina
  4. 'nsomma, niente male 'sto Settembre Musica e poi il Palaisozaki è una meraviglia chè noi a Roma 'c'avemo er bagarozzone'.

    condivido, approvo, promuovo la giustificazione lavorativa di sammy.

    e poi quanto mi piacerebbe che la Prof mi insegnasse a fischiare!

    e poi sono tornata. e Atene è bellizzima. e... ciao. ecco. :)

    RispondiElimina
  5. Siccome che sono lenta, ma si chiama davvero Palaisozaki??

    RispondiElimina
  6. ma/rimba lo si diceva spesso, come Bonimba. boh.

    RispondiElimina
  7. e sette..
    continua la mia avversione verso i sei..
    :)

    RispondiElimina
  8. e sette..
    continua la mia avversione verso i sei..
    :)

    RispondiElimina
  9. cippalippa che non dificìle!

    anni fa lessi che in UK volvano introdurre "i giorni del piumino" per gli impiegati. Del tipo che per 3 gg all'anno puoi non andare in ufficio senza dove inventare scuse. Solo "oggi resto sotto al piumino". A me pare una genialata.

    RispondiElimina
  10. cippalippa che non dificìle!

    anni fa lessi che in UK volvano introdurre "i giorni del piumino" per gli impiegati. Del tipo che per 3 gg all'anno puoi non andare in ufficio senza dove inventare scuse. Solo "oggi resto sotto al piumino". A me pare una genialata.

    RispondiElimina
  11. ecco, questo sarebbe un perfetto giorno da piumino, pippa.. :)

    RispondiElimina
  12. Cavoli oggi era davvero da maxi piumino. Con tutta quella pioggia la fuori, il gatto in braccio, il cane ai piedi.

    Emigriamo in Inghilterra? ;-)

    RispondiElimina
  13. Cavoli oggi era davvero da maxi piumino. Con tutta quella pioggia la fuori, il gatto in braccio, il cane ai piedi.

    Emigriamo in Inghilterra? ;-)

    RispondiElimina
  14. se mi assicurano piumini e gatti, sì!!
    :)

    RispondiElimina
  15. se mi assicurano piumini e gatti, sì!!
    :)

    RispondiElimina