lunedì 8 dicembre 2008

Gemellaggi

Penne: certo che voi a Torino c'avete un bel freddo.
Ginocchia: dai, non esagerare. È solo un freddo normale, da fine autunno.  
Penne: ah, noi in Abruzzo un freddo così non ce l'abbiamo mica! 
Ginocchia: minchia! Manco fossimo in Polonia...
Penne: [con smaccato accento pennese] perché, la Polonia sta più a nord di Torino?
Ginocchia: no, Torino è al limitare dei ghiacci eterni. Più a nord, un nulla di lande desolate.
Penne:
[ridendo] ti faccio vedere su youtube pescara-milan?
Ginocchia: solo se poi io ti posso fare vedere Maspero che scava il dischetto di rigore... 

12 commenti:

  1. Penne, Penne qui dalle mie parti? Penne da dove si vede benissimo il Gran Sasso? Penne con Porta San Francesco e la festa di San Massimo? Penne con la Brioni? Quella Penne lì dove vado in piscina????

    RispondiElimina
  2. perche' torino non e' al confine con il circolo polare artico?

    RispondiElimina
  3. 40enne.. credo proprio quella Penne lì! dove d'agosto fanno il pecora night e dove ho mangiato arrosticini e crespelle che ancora mi commuovo..
    dove son partito per andare a Castel del Monte alla notte delle streghe..
    e un sacco di altre cose..
    :)

    nonsisa.. circa lì, sul limitar del circo(lo)..

    RispondiElimina
  4. bang! bang!
    e giocare ai western a Campo Imperatore?

    cmq il freddo che ho patito là su quei monti....brrr...qui a polotorinord è afoso direi...meno male che c'erano proprio gli attrezzi dove si scaldano gli arrosticini! io mi ci sarei stesa tutta sopra!!!
    deve essere che ognuno sopporta i freddi suoi...
    :))

    RispondiElimina
  5. Non so il freddo di Torino, ma può far freddo anche da queste parti, intorno a Penne (magari ci siamo incontrati al PecoraNait).

    RispondiElimina
  6. Dai su quando ero andata a Dublino e avevo detto ai Dubliners che d' estate da noi in città si arriva anche ai 38/39 gradi mi hanno chiesto se Torino è al confine con L'Africa....

    RispondiElimina
  7. Mah, non c'è più il freddo di una volta...

    RispondiElimina
  8. uff..il mio commento è passato in anonimato...e IOODIO..l'anonimato! ;D
    Son tornata Gap...ginocchia tonde...per la ua gioia! ;D

    RispondiElimina
  9. già...e se ne facessimo un prototipo autoctono?
    :)

    RispondiElimina
  10. gmai.. arrosticini alla piemontese? potrebbe funzionare come il kebab di tonno..

    RispondiElimina