giovedì 18 dicembre 2008

Senza esclusione di colpi

La nemesi del gatto Arturo è Rita, la gallina di gomma.
Una sfida continua di graffi, miagolii, balzi e zompi. Orrendi sfiati di gomma (tipo fssssh) e schianti (tipo sgniéc).
Ritirate tattiche, infine, a pelo irto sotto la sedia.
Ma Arturo ha occhi grandi e gialli. Che usa come arma di distruzione pennuti: mi balza sulla pancia, fa due fusa, mi tira verso la bestia assassina e con lo sguardo mi dice: "pensaci tu!" mentre si sdraia a godersi lo spettacolo.
Io e Arturo abbiamo qualcosa in comune. Anche la mia nemesi è un vecchio pollo che mi tocca talvolta chiamare capo.
Aspetto speranzoso l'arrivo del gatto sterminatore.
    

8 commenti:

  1. che bello che Arturo ti cerchi come complice :)

    RispondiElimina
  2. sammy.. Rita è un nemico potentissimo che talvolta spaventa anche me..

    RispondiElimina
  3. io vengo in gita, chè arturo vs rita non me lo posso perdere.

    RispondiElimina
  4. stré.. un vero royal rumble, ti prenoto un posto in prima fila..

    RispondiElimina
  5. e al capo tu gli fai ogni tanto fsssh o gnièck?
    io appena volta le spalle ed entra in stanza...
    :)
    io stermino il tuo e tu il mio?
    (chè poi io ne ho 2 ma uno è adorabile e guai a chi me lo tocca...l'altro non ci voleva...)
    :)))

    RispondiElimina
  6. Ho sempre pensato che i polli di gomma fossero per cani 8-)
    Pazzesco.
    cmq...brutta storia essere paragonata ad un pollo di gomma. Mi fa venire in mente di tutto e di più!

    RispondiElimina
  7. cieli.. arturo è il mio gatto nero, rita il mio pollo di gomma..

    gmai.. io ho momenti di furia omicida mal trattenuta..

    Inglisc.. infatti il pollo è per cani, credo sia per questo che arturo lo odia..

    RispondiElimina