mercoledì 18 aprile 2007

Fedeltà

Bilogo: certo che noi siamo proprio due finocchi!!
Ginocchia: un attimo! Finocchi, adesso, non esagerare! Diciamo che ogni tanto indulgiamo nel reciproco amore omosessuale. 
Bilogo: stavo ripensando a quell'anno -cosa poteva essere, il duemila?- in cui siamo andati in vacanza a Portocannone.
Ginocchia: già! Quarantadue gloriosi giorni di ferie tra Lampedusa, Roma e tutto il resto. Bei tempi quelli! Che finiva che non tornavamo più, se non ci richiamavano all'ordine faccende troppo serie.
Bilogo: però dovevamo farcele Mariapina e Michela.
Ginocchia: già! Gran maiala Mariapina. Ho ancora il numero. Mai usato.
Bilogo: anche la Michela non era male! Un po' più sveglia, forse..
Ginocchia: è che io, con Mariapina, non ce la potevo fare! Non riuscivo a chiamarla per nome senza ridere. Mariapina, dico, ma ti pare un nome serio. Non so perché, ma lo associavo immediatamente alla parola tascapane.. e di li tutta una serie di immagini erotiche come una colite.
Bilogo: e poi quando parlava. Che io le dovevo sempre dirle "Mariapì, alza quella cazzo di voce!"..
Ginocchia: però una bella estate!
Bilogo: ma ci pensi? Quarantadue giorni gomito a gomito e siamo ancora amici. Non è mica da tutti.
Ginocchia: già!
Bilogo: e quando a Villarosa c'era l'acqua razionata e ti ho fottuto l'ultimo litro per fare la doccia? Ché non riuscivo a sciacquarmi bene le orecchie e tu sei rimasto tutto insaponato come un pirla..
Ginocchia: ancora amici dicevi? Mmmh, non so mica..



7 commenti:

  1. ad aspettare abbiam talento..
    ormai lo so per esperienza..
    ;)

    RispondiElimina
  2. e non è un talento da poco, che si sappia.

    (ciao, arrivata tramite yukiko. si sta bene, qui.)

    RispondiElimina
  3. grazie, ne sono lieto..
    ma non stare lì in piedi, prendi una sedia, mettiti comoda..

    RispondiElimina
  4. vedi che belle amichette ti porto?
    (ho portato il vino, lo apri tu, io solito divano, vero?)

    RispondiElimina
  5. già..
    ed è anche la serata giusta per far provare al pubblico le mie fantastiche zucchine a scapece..
    con un rosso leggero ci stanno da dio..
    :)

    RispondiElimina
  6. Di quelle ho la ricetta di mia nonna!
    si indice una sfida a colpi di zucchina?

    RispondiElimina
  7. direi che si sta avvicinando la stagione giusta..
    sfida!! :)

    RispondiElimina