venerdì 20 aprile 2007

Too late

La sveglia, cazzo! Non l'ho sentita di nuovo!!
O meglio, l'ho sentita! Ma dopo! Dopo quasi un ora ininterrotta di trilli, strilli, strepiti e quant'altro.
Ho sonno. E dovrei dormire di più.
Alcuni beninformati mi suggeriscono di andare a letto prima. Ma prima quando? Dormo così bene tra le otto e le dieci del mattino. Ed anche con le penniche pomeridiane, se mi metto d'impegno, me la cavo discretamente. Dalle quattordici in avanti il sonno è una benedizione.
Ma di notte?
Come si fa ad andare a dormire di notte?
Con tutte le cose interessanti che ci sono da fare. Che lasci alla sera perché di giorno -ahimé- si lavora! Anche senza mettere il naso fuori dai cinquantaquattrometriquadri non calpestabili dove viviamo io e il gatto. Dove presto finalmente vivremo io, il gatto ed una profiaccia di lettere.
Serate che filano via lisce da sole, tipo:
- cercare il gatto che si è imboscato in qualche anfratto perchè voglio tenerlo sulla pancia, ché dopo le crocchette di melanzane di Adelina il gatto mi è necessario per una corretta digestione..
- scoprire che il porcofelino si è imboscato dietro i libri di arte e si è mangiato la copertina di Duchamp..
- cominciare a sfogliare i suddetti libri e ritrovare quel Modigliani che tanto amo..
- perdere due ore tra quegli occhi che ti affossano e ricordare il brivido lungo la schiena della mostra romana..
- postarlo, quel brivido..
- cercare a mano libera l'equilibrio perfetto di un-due-tre negroni, ché l'equilibrio è una cosa che si trova a tentativi..
- imparare a girarmi le sigarette
-ho un debole per il pacchetto di Old Holborn da sette grammi e mezzo- al contrario..
- guardare Little Miss Sunshine fumando..
- scoprire che non avere qualcuno con cui dividere un sorriso ti fa fumare di più..
Fortuna che il film è corto, ma di dormire non se ne parla prima delle due.
'ccidenti!!

1 commento:

  1. ossimoro, io anche dormirei sempre, ma quando sono già a lavoro.. poi arrivo a casa e mi faccio pigliare da una discreta quantità di minchiate..
    petit, no! niente pecorelle che poi lo so che m'inciampano sullo steccato, accorre la pastorella, etc.. etc..

    RispondiElimina