giovedì 26 giugno 2008

Da piccoli

Meglio iniziare subito. Un giro di impronte digitali da prendere immediatamente, stando attenti a far bene scrostare le dita dalle cacche del naso e a lasciar di lato i giocattoli raccattati in discarica.
Perché la sicurezza inizia da subito, iniziamola quindi da innocui bambini spaccacazzo. Perché lo si sa, il cazzo lo spaccano alla grande 'sti carusi lerci che suonano la fisarmonica sui pullman o chiedono soldi davanti all'ospedale, ma da qui a 'digitalizzarli' tutti a prescindere credevo ce ne passasse.
Comunque, mai farsi impietosire, piuttosto, andare sempre oltre.
Perché non prelevargli qualche cellula e imbastire un bel progetto di ricerca per identificare il gene della zingaritudine. Pare che la terapia genica sia il futuro. Lo diceva anche l'esimio dottor Josef Mengele.
Dico, viso che il gene dell'idiozia non è ancora stato identificato...
               

9 commenti:

  1. quel gene è ben identificabile, lo si sente quando parlano

    RispondiElimina
  2. torno da roma, quella che era la "mia" città..."mia" in tanti sensi, mi sembrva una città libera in cui, caos a parte, si poteva stare bene.
    La ritrovo piena di persone che sono più arroganti e piene di sè.
    Che parlano di ginnastica da fare a scuola con il sottofondo dell'inno nazionale senza temere di essere tacciati di fascismo.
    Perchè ora possono. Escono allo scoperto come tante lumachine. Dove vivevo?

    RispondiElimina
  3. Gmai, come hai ragione! Anche io ho avuto la stessa impressione e mi sono intristita ma anche preoccupata parecchio

    RispondiElimina
  4. pippaw.: non sai come mi è andato di traverso il boccone quando a dire certe cose era proprio un mio "insospettabile" amico!!!
    graaande tristezza ed enoooorme preoccupazione!
    :(

    RispondiElimina
  5. non so se l'aria sia sia fatta davvero più pesante a Roma, so solo che, per ritorsione da parte di coloro che prima erano all'opposizone, certi costrutttori amici di...ora non costruiscono più e quindi mi verrebbe da dire "ma son tutti uguali ma che ci azzuffiamo a fare, ma per chi"?

    RispondiElimina
  6. CI.. non è che ho ragione, è che un po' resto basito..

    sammy.. per chi ha orecchie buone e ben collegate, però..

    roberta.. che poi quell' "in comune" ormai non vuol più dire togliere a chi ha, ma dare possibilità dignitose a chi non ha..

    gmai.. le lumachine si cucinano col pomodoro e il peperoncino.. ;)

    pippa.. perchè? non ti piacciono le lumachine? ;)

    ossimoro.. ma converrai anche tu che il metodo della schedatura etnica è un po' inquietante?

    RispondiElimina
  7. ..è questo il punto...ridare una dignità a chi non ha e non ha mai avuto....e non solo per onestà e correttezza..ma perchè messo nelle condizioni di...!!!!...mentre ormai palesemente si fanno gli interessi propri e degli accoliti.....e i reazionari vengono fuori appunto come lumachine dopo un acquazzone...ma quelle almeno sono carine...perchè le corna a loro donano....

    RispondiElimina