martedì 28 agosto 2007

Capricci

Ginocchia: [sottovoce] prof, giochiamo?
Prof: [assonnata] ma sono le tre di notte..
Ginocchia: mmmh.. eccheffà??
Prof: fa che abbiamo appena spento la luce!
Ginocchia: è che io non voglio mettermi a dormire.. 
Prof: e perchè?
Ginocchia: perché se dormo domani arriva troppo presto..
Prof: [m'incastra una mano tra i ricci] ..
Ginocchia: ed io non voglio che sia domani, che sia giàsubito mattina..
Prof: [spalanca occhi che accendono la stanza] ..
Ginocchia: dura troppo poco questo tempo mio, tanto poco che vorrei poterlo dilatare e centellinarlo fino a domani.. e non so davvero come farmelo bastare! È per questo che non dormo mai, ché io, sono io solo ora, qui, adesso! Smanio. Ché ora vivo e domani mattina mi toccherà pagar di nuovo pegno..

[E poi c'era che ieri era il compleanno della Prof e per la prima volta me lo sono ricordato in tempo, le ho fatto gli auguri il giorno giusto, siamo andati a mangiar fuori e le ho addirittura fatto il regalo. Cose da matti! Era stata una giornata troppo esatta.]

12 commenti:

  1. hai presente il film "Strange Days"? Ecco a volte dovrebbe essere un pò così.

    Auguri alla Prof.

    Sammy

    RispondiElimina
  2. Che bello, che tenerezza, mi commuovo. La vostra storia è più appassionante di Guerre Stellari (e ho detto tutto!) :-D

    RispondiElimina
  3. sammy.. già, così!! ma senza serial killer (perché lì c'era un serial killer se non ricordo male, vero?)..

    pippa.. e gli alieni non sono ancora arrivati, pensa quando ci saranno pure quelli..

    RispondiElimina
  4. che belli che siete :)

    auguri alla Prof!

    RispondiElimina
  5. zak.. più che belli facciam ridere!! cmq grazie, anche se questo non era assolutamente un romantipost, solo la cronaca di una notturna crisi di rigetto.. :)

    RispondiElimina
  6. lilli.. ecco, hai colto nel segno!! ma tu sei brava a cogliere.. :)
    era proprio il senso del tempo che se ne fugge, da tener stretto, da vivere istante di clessidra per istante di clessidra..
    e soprattutto dormire la mattina..
    ;)

    RispondiElimina
  7. auguri alla prof!
    (che quella donna mi piace tanto anche perchè non ti uccide, amico mio)
    ti

    RispondiElimina
  8. una prof fortunata, ad avere una persona con pensieri così delle tre del mattino

    RispondiElimina
  9. chissà se verrà anche l'Imperatore... Io cmq vi auguro tutta la felicità del mondo, poi quando arrivano gli Ewok però non me ne vogliate se vado a ballare con loro sulle casette di legno di Endor

    RispondiElimina
  10. tì.. che quella donna mi piace tanto proprio perché non mi uccide!! :)

    yuki.. la prof ogni tanto mi guarda e mi chiede 'ma dove t'ho trovato atté?'.. inizio a sospettare che non si ritenga poi così fortunata..

    pippa.. se arrivano gli Ewok si fa granfesta tutti insieme.. :) cioè, io mica me la faccio scappare una festa a Endor.. :)

    RispondiElimina
  11. concordo con yuki, che donna fortunata..

    RispondiElimina
  12. ossimoro.. quasiquasi finisce che poi ci credo.. :)

    RispondiElimina