lunedì 27 agosto 2007

Sulla via di casa

Grazie!
No, davvero, grazie mille!!
Dico a te, signore col riporto e le due mani sul volante. A te e ai tuoi tre marmocchi che giocavano a salutare dai finestrini. Grazie per quei fari fatti di soppiatto.
E a te, signorina che correvi sulla yaris -il vento tra i capelli, lo stereo a palla- e ai tuoi abbaglianti che manco in discoteca.
Dico a te, signore coi baffi che mi hai fatto ancora fari. Che hai tirato fuori la mano dal finestrino come una ballerina di flamenco. E invece mi mimavi un lampeggiante.
Ché dietro la siepe stavano acquattate le serpi, auto verdebianca e macchina fotografica.
La faccia delusa di avermi preso ai cinquanta.
Grazie ancora a tutti per la solidarietà.


[E ancora grazie allo sconosciuto genio del male che tantotempofa si prese la briga di mettere al semaforo di piazza Massaua il cartello "ATTENZIONE AUTOVELOX". Grazie da quattro corsie di auto che sfilarono ai quaranta davanti ad un corteo di vigili nascosti tra i cespugli.]

6 commenti:

  1. visto che hai rallentato direi che la prevenzione funziona :)
    Sammy

    RispondiElimina
  2. me li vedo, i vigili impettiti che applaudono alle auto in parata! qualcuno sventola pure un gagliardetto, olé!

    RispondiElimina
  3. Oh!
    Pensavo che tu fossi in bici, che i tuoi ringraziamenti fossero ironici, e che gli automobilisti ti facessero abbaglianti e gestacci!!!
    Credevo che il post finisse con una serie di insulti...
    Invece no, sorpresa!
    :)

    RispondiElimina
  4. sammy.. sì, rallentato.. da cinquantatre a quarantasette.. :)

    oltranzista.. s'è capito che i vigili li odio? poi, non so da voi, ma qui gli è presa come una sindrome da contravvenzione continua e immotivata..

    lilli.. è che ho bucato!! mannaggia..

    RispondiElimina
  5. Anche io all'inizio ho creduto che stessi parlando degli insulti, che bella la solidarietà ritrovata contro il comune nemico l'autovelox!

    RispondiElimina
  6. pippa.. uniti vinceremo, partecipiamo tutti insieme alla fantastica iniziativa 'picchia anche tu l'insulso vigile urbano di quartiere'..

    RispondiElimina