giovedì 21 febbraio 2008

Sfumature

Quello che mi vedi addosso non è verde militare. Ci assomiglia per il vizio di fratellanza che hanno tutti i verdi. E poi, io, il militare non l'ho mica mai fatto, anche se mio padre sosteneva che non m'avrebbe fatto poi male imparare a ubbidire e finirla con tutta quest'anarchia del cazzo.
Non è neanche verde pisello, credo. Che di sbaccellare
ancora non è stagione.
Non verde smeraldo, che mi fa venire il mal di testa, nè il veronese, che tutti scambiano per una tonalità di azzurro.
Credo sia verde speranza questo colore che mi trovo addosso, preso a caso dal cassetto per il troppo sonno.
Però non mi sta male in viso, la speranza.

5 commenti:

  1. anch'io in verde oggi, ma verde ramarro da abbinare alle occhiaie.. chè la speranza, ormai, ha lasciato il posto all'insonnia.
    :*

    RispondiElimina
  2. dillo che ti vuoi mimetizzare col "verde clorofilla" che tra un po' invaderà torino capitale mondiale del design...;)

    RispondiElimina
  3. anch'io oggi sono vestita di verde. non ci avevo nemmeno fatto caso...magari vuol dire qualcosa...

    RispondiElimina
  4. zak.. passo notti insonni e difficili, per questo al mattino scelgo i vestiti a caso..

    elena.. colto in fallo, 'ccidenti!! ;)

    nonsisa.. forse era la giornata internazionale del verde..

    RispondiElimina
  5. Che bella foto! Io oggi sono nera come un corvo che va a un funerale, domani, però, verde smeraldo per me (che le pietre preziose mi sono sempre piaciute ;-)

    RispondiElimina