mercoledì 27 febbraio 2008

Trentatre

Che non sono pochi.
Che non sono abbastanza. 
Almeno per averci capito qualcosa, intendo.
Sufficienti, però, a far rivoluzione sul filo tenuto teso da parole mai così vere, da dita che si muovono veloci sul liscio dell'istinto.
È lo stesso numero dei trentini che entrarono a Trento. Che tutte queste erre suonano bene al mio orecchio quando sono inficiate dal difetto della pronuncia.
Sono ciò che medico chiede, ascoltando la schiena per capire che è la testa a non funzionare.
La stessa età di quel tale coi capelli lunghi, che poi c'è morto di trentatreitudine. Ma forse lui qualcosa di buono lo ha fatto, o così mi ah raccontato Adelina.
Io, intanto, se vedo due pezzi di legno, me la batto a gambe levate. Il bricolage non fa per me.
E comunque grazie.
È una festa bella, questa.
Anche per blog, che compie un anno di parole al vento.

20 commenti:

  1. E allora auguri anche a blogGaP!
    (a me piace come suona trentatre. di sicuro meglio di trentasettete)
    :-*

    RispondiElimina
  2. che bello avere il compleannoblog vicino al proprio compleanno!!! ...credo... :)

    RispondiElimina
  3. ora che so chi è adelina, ho un motivo in più per farti gli auguri.

    tanti e per trentatrevolte, con tutte le erre del caso che dette da me diventan quasi sessantasei... (così ti invecchio!)

    RispondiElimina
  4. tanti auguri...sotto il segno dei pesci...

    RispondiElimina
  5. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    ed una torta al cioccolato :)
    s.

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri!!!!!!!!!!! ... e non solo per oggi... (però di persona vengono meglio)
    :-)

    RispondiElimina
  7. E di quell'altro tale che aveva unito est e ovest prima dei sogni malati di certi mostri Europei? E di chi a trentatrè anni disse al mondo che comunicare non sarebbe stato più tanto difficile, ma solo colla sua creatura?
    Inzomma, buona compagnia!

    RispondiElimina
  8. auguriauguriauguriauguriauguristupidogatto!!!
    :))

    [eh, volevo farli anche pubblicamente...]

    lilli

    RispondiElimina
  9. ciao, sono un commenter della strega, che mi ha esortato a passare a frti gli auguri(quasi in tempo)

    RispondiElimina
  10. auguroni....33 anni....mi ricorda qualcosa.

    RispondiElimina
  11. Ero quello di prima, sloggato. Auguroni

    RispondiElimina
  12. Gino, buon compleanno...anche se con un giorno di ritardo :)

    RispondiElimina
  13. Si vabbè... potevi anche avvertirmi eh? Auguri semo ;)

    RispondiElimina
  14. Auguri in ritardo!!
    il mio turno dei 33 arriva domenica ...
    :o)
    Mia

    RispondiElimina
  15. mia.. allora tanti auguri anche a te.. due marzo è un giorno bello.. :)

    RispondiElimina
  16. Ehy...li auguri te li ho già fatti, ma ci tenevo anche a farti i miei auguri virtuali qui..in questo blog che ormai da un annetto mi tiene compagnia in letture notturne dettate dall'insonnia...Auguri quindi!
    33 portati benissimo...è il Negroni che mantiene giovani! ;D

    RispondiElimina
  17. astio.. me lo prendo tutto, quest'abbrccio..

    petit.. il negroni tiene a galla il poco di cervello rimasto.. :) grazie eh, noi si aspetta che tu torni..
    un bacio..

    RispondiElimina