domenica 16 marzo 2008

Le tonalità del rosso

Zara Bimbi ha vestiti deliziosi tra cui scegliere un regalo per Arianna. Impossibile resistere a un abitino dannatamente anni settanta, bianco e fucsia, completo di stilosissima mutandina abbinata.
Un ex-fidanzata dai capelli rossi mi guarda stupita, mentre mi destreggio indolente tra i sei-nove mesi -le taglie in mensilità mi fanno molto più ridere di quelle in numeri o in lettere-, ma essere zio vuol dire anche la coda del sabato alle casse affollate.
Un incontro a sorpresa, questo con Rossamalpelo, che mi ricorda il mio buon gusto in fatto di donne: belle, intelligenti e simpatiche, ma solo una qualità per volta. Sono uno pigro di indole, io. E poi non credo a certe leggende metropolitane.
[Amo, piuttosto, il particolare che inficia la perfezione, un altro difetto di cui rendere conto.]
Il suo fidanzato è molto più simpatico di me, anche se si chiama quasi come me. Ridiamo subito insieme e mi invitano al volo al concerto di Paolo Benvegnù, allo Spazio 211.
Non so resistere ai fuoriprogramma. E, come al solito, faccio bene a lasciarmi tentare.
Trovo lì le parole che cercavo da dieci giorni due ore e diciannove minuti, da sussurrare all'ibisco rosso che rifiuta di aprirsi.


 

8 commenti:

  1. anche io ho scoperto il "benve" perchè mi sono fatto tentare

    RispondiElimina
  2. Benvegnù lo scoprirò stasera perchè qui in ufficio non ho il sonoro. Ma piuttosto, ad Arianna hai poi comprato il vestitino '70? Adorabile ;)

    RispondiElimina
  3. me ne dicono tutti un gran bene, dovro' cominciare a conoscerlo un po' meglio questo benvegnu'...

    RispondiElimina
  4. questo buonuomo dovrebbe decidersi a fare un nuovo disco..

    RispondiElimina
  5. sammy.. dal vivo è veramente un folle geniale..

    violet.. come no, un vestitino splendido..

    nonsisa.. sì, ne vale davvero la pena..

    stré.. l'ha appena fatto, come a soddisfare uan tua richiesta, direi..

    RispondiElimina
  6. lilli.. no, un'altra.. è che le rosse naturali m'hanno sempre fatto simpatia.. ;)

    RispondiElimina
  7. Uhhh c'ero anche io allo spazio 211. Considerando anche gli scisma..era il suo 14° concerto al quale assistevo!

    RispondiElimina