lunedì 4 agosto 2008

Come l'amore

Le dita scorrono lievi sul dorso teso. Pelle liscia di cartone che subito seduce la mano, copertina blu notte che imprigiona il mio sguardo affamato di scuro. Sellerio è un nome che mi piace per lo scrosciare giocoso di elle, come Penelope.
Il pollice suona il frusciare veloce delle pagine come uno strumento a carta; si ferma improvviso nel centro, per lasciarmi infilare tra le cuciture il naso goloso. È un libro che profuma forte di donna, questo.
Quando finalmente comincio a leggere, mi scopro innamorato da sempre, dalla seconda riga, di Alicia Giménez-Bartlett. Perchè anche i libri, come l'amore, sono solo una questione di pelle.
    

8 commenti:

  1. ahah!
    l'ho appena messo in wishlist, e non avevo letto questo post...
    :)

    RispondiElimina
  2. o di naso... non posso non annusarli :)

    RispondiElimina
  3. che bello, mi hai incuriosito,lo sai che sono sempre a caccia di consigli e poi io con una peneloper anche se e' solo una ragazzina ci vivo :)

    un'ultima cosa: non si legge bene il titolo: segreta penelope?

    RispondiElimina
  4. lilli.. hai fatto bene, è proprio bellino!!

    sammy.. il naso c'entra sempre..

    nonsisa.. esatto, segreta penelope..

    RispondiElimina
  5. Sniff i libri, quelli belli, pure io :)

    RispondiElimina
  6. orsa.. è un viziaccio, quello di annusare i libri.. lo sai, vero? ;)

    RispondiElimina
  7. cavoli gap..ma io non l'ho letto questo..è nuovo?
    corroooooo
    (è vero..di pelle, di tocchi, di entrarci)

    RispondiElimina
  8. astio.. questo è il mio primo della Giménez-Bartlett (alla quale sono arrivato spiando da te).. ora ho una lunga lista di libri da leggere.. grazie..

    RispondiElimina