venerdì 29 agosto 2008

Disincentivi alla rottamazione

Con Giovanna se ne sono andati centocinquantunmilaottocentoventisette chilometri, un numero che non ricordo di estati, due autoradio e tre incidenti passivi -come se da ferma avesse il talento di attrarre a se i veicoli in movimento (l'ultimo dei quali l'ha definitivamente resa un rottame).
Il bagagliaio puzzava ancora ieri di mare, neoprene e bigattini. I segni del portabici sulla carrozzeria erano come cicatrici sulle ginocchia.
Giovanna, il nome, se l'era conquistato con gli anni, mica come Esterina che c'eravamo innamorati sin da subito.
Anni e strade sbagliate sbrogliati insieme, fughe fino al mare la domenica pomeriggio, travagliati viaggi a sud. Amici da portare ovunque, qualche scopata stretta stretta nell'abitacolo -ma poche, ché io sono troppo lungo per stare a mio agio dentro una Punto blu.
E ora mi tocca ricominciare da capo e innamorarmi di sua sorella Maruzzella.
 

7 commenti:

  1. e quante multe per divieto di sosta? :)

    RispondiElimina
  2. Che bello che nonostante tutto continui a dare nomi alle tue amiche di mille kilomentri.

    (Io ne ho avuta una sola, la Buby-Car, dopo di lei nessuna. Ora ho la tessera intera rete dell'ATM, forse dovrei dargli un nome?)

    RispondiElimina
  3. sammy.. tasto dolente, mi sa che me ne deve ancora arrivare qualcuna.. : /

    nonsisa.. è ce mi affeziono anche alle cose, son fatto così.. :)

    pippa.. la buby-car mi è già simpatica..

    RispondiElimina
  4. Che storia toccante... come ti capisco...

    RispondiElimina
  5. avevo scritto anch'io un post sulla mia carolina, un maggiolino del '71 venduto lo scorso anno..oh si..ti capisco

    RispondiElimina