giovedì 28 agosto 2008

Ricette di recupero per veleni ad azione lenta

Amalgama con pazienza alcune Lagne di Piamadre ai quattro Ricordi di Padre che hai avanzato domenica. Aggiungi piccole dosi di Fuggiasca (conosciuta più comunemente come Sorellauno) e manciate abbondanti di Isterismo patologico (che si trova negli scaffali ti tutti i supermercati sotto il nome fuorviante di Sorelladue). Leva di mezzo, meglio se con un mestolo di rame, i buoni consigli di Vecchianonna che si vengono a formare mescolando con il cucchiaio di legno. Infine aggiungi una spruzzata di Ziazitella.
È un veleno portentoso che io sono solito chiamare Famiglia.
In genere funziona, uccide in poco più di una trentina d'anni.
    

14 commenti:

  1. meglio scappare in fretta allora.

    complimenti per l'head del blog.

    RispondiElimina
  2. ...mmm, tanto ti acciuffano sempre!
    quello è peggio dei servizi segreti!
    :)

    forse è meglio immunizzarsi!
    ;)

    RispondiElimina
  3. blogexp.. è un veleno ad ampio spettro, mica basta levarsi di torno (cosa che per altro ho già fatto da discreto tempo)..

    RispondiElimina
  4. gmai.. ecco, questa dell'immunità la approfondirò nei miei laboratori sotterranei.. ;)

    RispondiElimina
  5. E' una sostanza potente, a dosi controllate fa bene ma in eccesso ti stronca. Come antidoto si consigliano gli amici "scelti".

    RispondiElimina
  6. ho una regina madre, un patrigno inglese, un fratello talebano, un fratello disconosciuto, una zia arraffona e due cugine amebe, dimenticavo il padre tontolone e la seconda moglie isterica.
    E poi mi chiedono perchè ha diciotto anni sono uscita di casa.
    Il problema che mi pongo ora, giorno del mio compleanno, è quello della genetica; dalla quale non si scappa.
    Di che morte devo morire?
    s.

    RispondiElimina
  7. sto imparando a non esser più figlia. cerco di esser madre per lo stretto necessario. son figlia unica.
    il veleno è potente sì.

    RispondiElimina
  8. Uh uh le gioie della famiglia, che belle, ti fanno ringraziare di vivere da solo e lontano il resto dell'anno!!

    RispondiElimina
  9. Sai qual' è il punto? Che ci sono due categorie di persone che nella vita... non scegliamo, ma ci capitano addosso: una sono i colleghi e l' altra, appunto, i parenti. C' è chi ha piu' fortuna e chi meno...

    Ciao

    RispondiElimina
  10. sammy.. ho fiducia nei tuoi poteri alchemici, mi sa che vengo a trovarti presto, và..

    sagami.. la genetica ti regalerà il talento della nonna.. ;)

    astio.. confido nell'antidoto tempo..

    pippa.. almeno tu hai una sorella divertente con cui giocare alla wii.. la mia, di sorella divertente, se ne andata a catanzaro, qui vicino è rimasta la spaccacazzi..
    mpfh..

    lilli.. e a me? a me niente? ;)

    RispondiElimina
  11. feamede.. anche si, e poi si fatica un po' a gestirli..

    RispondiElimina
  12. Gap, però hai più di una sorella, il che non è poco. Certo che se poi rompono in due l'è dura... ma poi perché CATANZARO???

    RispondiElimina
  13. pippa.. galeotto fu un simpatico pompiere catanzarese, che ora è mi è cognato.. :)

    RispondiElimina