martedì 27 novembre 2007

Sala Gap

Ci sono film in cui s'inciampa quasi per caso. Storie che non sai in lingue che non conosci.
Neve, freddo, tende da doccia, ragazzine senza tette, teste rotte negli ingranaggi del pensiero. Bambini, cani, bambini-cane.
L'immaginato scivola sulla realtà di ghiaccio crudo -non c'è mai via di fuga, neanche con la fantasia- tagliente al risveglio.
Vite frammentate, raccontate in frammeti caleidoscopici di schermo.
[Dannato splitscreen! E fantastico anche, nell'evocare l'anima spezzata e ritorta di Tracey! Solo che avrebbero dovuto dare topiramato per tutti all'ingresso dell'Ambrosio 1.]
O forse ci sono solo storie che devi ascoltare per forza, come un destino, una necessità. Come un richiamo di vite che non stanno nell'intero.
Intanto, per stasera, ho scelto di nuovo a istinto.
Vi dirò, magari, domani.

9 commenti:

  1. elena.. m'ha devastato quel 'nessuno potrà fermarmi', mentre andava avanti, nella neve, un passo dopo l'altro..

    RispondiElimina
  2. Al cinema ci vado poco, pochissimo, sempre di corsa all'inseguimento di cose che non so. Poi mi manca, lo star seduti assieme, gomito a gomito con lo sguardo perso nelle immagini. Mannaggia a me!! Un saluto, ciao carissimo. :)

    RispondiElimina
  3. io invidio di non poter scegliere buttandosi "a naso"...

    RispondiElimina
  4. Il mio pc dell'ufficio deve aver preso di punta Splinder perché non mi fa commentare più, uffa!

    Cmq volevo dire a tutti di andare a vedere Exodus al TFF la colonna sonora l'ha scritta un mio amico :-D

    RispondiElimina
  5. io voglio sapere tutto!
    tutto!
    Sono abbastanza stanca di non avere la possibilità di andare a rassegne cinematografiche, o a retrospettive di rassegne cinematografiche.

    RispondiElimina
  6. cumino.. il cinema da soli è la frontiera dell'autoconsapevolezza, se affronti quello puoi far tutto!!

    sammy.. a pensarci prima invertivamo i week end e ne facevi uno qui cinematografico..

    lilli.. effettivamente ho buttato parole a caso, ma solo perchè c'erano già le schede film a dire tutto.. mica me lo ricordo che tu internet ce l'hai a criceti.. ;)

    pippa.. mo' me 'o segno!! :D

    nonsisa.. consigliare mi par troppo, si vedono cose a caso!! ma belle! per fortuna!!

    yuki.. io riuscirò al massimo a vedere qualche film, per il tutto ci voleva il pass settimanale.. 'ccidenti..
    e cmq i punterei tutto sui canadesi!! :)

    RispondiElimina
  7. com'era il "tuo" di ieri sera?
    "10 items or less" è delizioso!

    RispondiElimina
  8. non male.. molto, come dire, coreano!! lento all'inizio, emozionante sul finale..
    e poi c'è un personaggio secondario -ma non troppo- davvero splendido per silenzi e tragicità..

    RispondiElimina