venerdì 30 novembre 2007

Sala Gap: Once

Immaginate un cantautore di strada irlandese, chitarra sfasciata e peli rossi arruffati sulla testa. E una pianista cecoslovacca delicata e curiosa. Immaginate un'aspirapolvere trascinata come un labrador blu e il fondo di un bus riempito di accordi duri, tirati sulle corde grasse di un'acustica. Ascoltate le risate.
Provate ad immaginare poi la musica, il calore del lavoro condiviso, sentimenti che si fanno parola e suono.
Poi smettete. Che sennò vi raccontate un film che uscirà anche in sala, a breve.
Più di tutto ho invidiato il non avere il talento della musica.
Più forte, ho sognato di mettere su una band che fa solo parole, di notte.

7 commenti:

  1. sempre a invidiare!
    ma ccchet'invidi???
    che il talento tuo, quello per la scrittura... nessun altro ce l'ha.
    :)

    RispondiElimina
  2. diciamo pure delicata, curiosa e, all'inizio, un po'... pedante! ;)

    sottoscrivo.
    soprattutto le parole, di notte.

    altra camminata lunga...
    quando lei ritorna a casa dopo aver comprato le pile per il lettore cd ... con quelle innominabili ciabattone di peluche... :)

    RispondiElimina
  3. Posso fare un provino per entrare nella tua band?

    RispondiElimina
  4. una band che fa solo parole di notte...bello...

    RispondiElimina
  5. Da ragazzina odiavo i miei genitori perchè mi costringevano alle lezioni di musica, tanto che quindicenne imbecille ho volontariamente rotto il mio primo strumento.
    Ora dico grazie, perchè credo di parlare una lingua in più.
    s.

    RispondiElimina
  6. lilli.. il mio vero talento è perder tempo.. sono un vero professionista!! ;)

    elena.. camminare di notte -la musica nelle orecchie, parole nella testa- è cinematografico come mai avrei pensato..
    mi fa ridere che abbiamo visto di nuovo lo stesso film.. :)

    sammy.. sei proprio il bassista che stavo cercando!! :D

    nonsisa.. ho certe ideone, a volte!! che mi sorprendo quasi di me stesso! ;)

    sagami.. una lingua che io invidio davvero tanto, che avrei sempre voluto saper parlare circondato come sono da musicisti..
    purtroppo posso solo ascoltare, senza poter dire..

    RispondiElimina
  7. no niente...
    passavo di qua per caso...
    e mi è scappato un sette...

    RispondiElimina