lunedì 3 dicembre 2007

Sminchio

Oggi sono vuoto.
Che faccio eco.
Ma se io potessi scrivere, giuro che scriverei!
Invece, anche questo non volere dire mi sembra già sentito. Ma devo fare uno sforzo di memoria per capire dove l'ho letto.
Spremo le meningi, ma torna in mente solo il gatto che mi miagola affianco. Gli occhi bagnati dalla congiuntivite cronica e i peli ritti sulla schiena. Ha i calcoli alla vescica e mi chiama, come se io potessi togliergli la rena che gli duole nel ventre.
Non sono tanto bravo, purtroppo. Non so fare nulla che sia utile a nessuno.
Al massimo posso fare carezze, per alleviare. Lottare tra fauci e medicine, lasciarmi affondare gli artigli rabbiosi nelle mani, quando l'ago gli entra tra le scapole.
Arturo è un gatto sminchio.
Siamo fatti l'uno per l'altro.

12 commenti:

  1. Oh no!! Povero micio!!! Arturo tesoro! Non c'è niente da fare? Sonar? Medicine? Antidolorifici? Omeopatia? :-(( Mi dispiace un sacchissimo!!!

    RispondiElimina
  2. "Non so fare nulla che sia utile a nessuno" è una stronzata.
    e bastalà!
    :)

    RispondiElimina
  3. è che sono rare, mani lasciate in sù per affondarci artigli.
    che tu non lo sappia mi pare non credibile.

    RispondiElimina
  4. lilli.. è vero!! sono buono solo a far fronzoli, gran bei fronzoli magari..
    ma sempre fronzoli..
    :)

    emme.. io non so una gran quantità di cose, tra le tante anche questa..
    e dico sul serio.
    :)

    RispondiElimina
  5. ...è che certe bestiole sono come alcuni di noi...storti già alla nascita

    f_k_d_

    RispondiElimina
  6. Povero Arty!!!Vedrai però che capacità di ripresa, tornerà pimpante, come nuovo. Il mio, quello "piccolo", mi sa che s'è innamorato, torna la mattina tutto rotto e sconsolato mangia come un tribunale e poi dorme dorme dorme per ore. Si sveglia di sera riparte per le sue battaglie vigoroso come se non ricordasse graffi e botte. Anche lui, esattamente come la proprietaria.

    RispondiElimina
  7. f_k_d_.. quello mi sa che è più storto ancora..

    lamoux.. speriamo! che sono ormai giorni che lo vedo così abbattutto e mi fa una pena.. e poi si offende quando lo obbligo a prendere le pastiglie.. :)

    RispondiElimina
  8. Tutta la mia solidarietà al gatto!!
    s. ( una che soffre a causa dei calcoli )

    RispondiElimina
  9. sagami.. però a te è più facile dare le medicine..
    :)

    RispondiElimina
  10. gran cosa saper fare carezze
    (e tutto il resto anche)

    RispondiElimina
  11. una carezza puo' aiutare molto a volte, povero arturo...

    RispondiElimina