lunedì 5 gennaio 2009

Connotati

L'ultimo tocco di rasoio mi restituisce definitivamente la forma del mento. Erano più di diec'anni che non vedeva la luce.
Lo specchio fatica a riconoscermi e si appanna, quasi imbarazzato. Il lavandino scroscia acqua bollente sull'oceano di schiuma.
Alle spalle una voce mi irride:
- Adesso sembri proprio Starsky.
- Ma Starsky non aveva mica i baffi - replico quasi stizzito.
- E tu sembri Starsky coi baffi!
- Che culo!

Qualche giorno con una faccia che non è la mia non può farmi che bene.
Intanto, confido nella ricrecita lesta per rimettermi in sesto la personalità fatta in frantumi.
   

7 commenti:

  1. Finché non ti ricresce la barba puoi fare un tentativo: riesci a entrare dal finestrino?

    RispondiElimina
  2. Starsky era il bruno, vero? Mi piaceva da morire. Ma davvero gli somigli?
    (Un saluto...dal finestrino.. mentre salti)

    RispondiElimina
  3. Beh, sarebbe stato peggio se di colpo avessi ricordato Hutch...
    O no?

    RispondiElimina
  4. simone.. sono obbligato, le portiere sono bloccate dalla neve..

    senzabussare.. era il bruno, sì! ma non so se gli somiglio davvero..
    è che qua sfottono..
    :)

    paola.. hutch è troppo biondo e liscio per me, non ce la farei neanche con l'acqua ossigenata..

    RispondiElimina
  5. Correggo: quale fan d'annata informo che per un bel periodo Starsky ha portato i baffi. E che figo!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Quando ero piccola, mio babbo per un periodo ha tenuti i baffi (anni 70) e poi li ha tolti un giorno. Io e mia mamma ci siamo messi 5 giorni per accorgerci che -qualcosa- era cambiato.
    worrying!

    RispondiElimina
  7. cumino.. ecco, brava, sostieni la mia causa..

    inglisc.. per questo faccio pubblicità.. ;)

    RispondiElimina