martedì 16 ottobre 2007

Pasionaria

Ti guardo.
Nascondi un segreto, appena sotto la pancia appoggiata di sbieco al lino delle lenzuola.
Ti guardo e sorrido della tua schiena bianca. 
Sfilo veloce le scarpe, l'orologio che potrebbe graffiarti, il primo bottone della camicia.
Ho bisogno di aria e spazio e movimenti ampi delle spalle per assecondarmi i sogni. Per lasciarmi condurre dai tuoi piedi veloci, od incerti. Spaventati o sicuri.
Due dita alle labbra, per scivolare meglio sulla tua pelle di carta.
Mi piace trovarti accogliente nel caldo del letto. Tuffarmi di sgembo nel tuo odore che era di pioppo, nel gesto flessuoso di rigirarti. Sfogliarti.
E infilarmi avido dentro di te a panciasotto. O supino, di lato, seduto in poltrona, a gambe incrociate. O.


[Leggere è anche questo, il corpo che si dispone in improbabili
posizioni da kamasutra.]

9 commenti:

  1. io, di quello che inventerà il libro da letto (che poi mi immagino un rotolo), mi innamorerò sicuro..

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso post. Quanto mraviglioso è far l'amore con un libro e le sue parole. La parola è fra le cose più sensuali della vita, raramente se ne incontrano di così belle come fra queste righe, complimenti...

    RispondiElimina
  3. Le mani accarezzano il dorso...le dita giocano ed è in un lento affondare nel desiderio di stupirci ancora.

    RispondiElimina
  4. hai saputo descrivere meravigliosamente l'abbandonarsi ai piaceri di un libro

    RispondiElimina
  5. io ho smesso di leggere a letto da quando non ho più l'interrutore della luce vicino al letto. Manco un comodino. Mi tocca farlo in giro per la casa ma non a letto

    RispondiElimina
  6. cavolo ho fatto sei.
    ah no, devi ancora ri-commentare tu.
    vabbé si sa mai, io posto.
    ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io amo leggere a letto, per quello evito come la peste le copertine rigide che mi perforano la bocca dello stomaco. E poi tu tienilo in una mano sola un libro rigido mentre hai un gatto da 6kg sullo stomaco che fa le fusa e vuole le carezze ;-)

    RispondiElimina
  8. NO!
    non te ne sei accortoooooooo????
    :)

    [ scherzo, proffina!.... ]

    RispondiElimina
  9. voglio mandarti un post che avevo scritto (che non te lo so linkare qui)

    RispondiElimina