giovedì 15 marzo 2007

Da solo

Ho vagato tutta la sera in bici per la città. Lo so che non è importante, ma volevo dirvelo cmq.. è che c'è qualcosa, nel girare a vuoto, che mi restituisce come  il senso delle cose!
[O sarà la grappa? Dannati triestini!]


PS del pomeriggio che non si lascia lavorare. h.16.14

E poi c'è che quella bici io l'amo. Brutta, vecchia, scassata. Recuperata morente in un cassonetto dell'immondizia e riportata sulla strada pezzo dopo pezzo. Si, vabbé, il movimento centrale è un po' sghembo e i cuscinetti sono fottuti. Ma coi copertoni nuovi e liberata dal peso dei parafanghi gira che è una bellezza.
Sara Lee "l'Ombrina di Zona Pozzo", l'ha battezzata Fukuda.
E chissa che nome di battaglia aveva durante la guerra partigiana o nel '68, quando la lanciavano contro la polizia? Perchè sta cazzo di bici è vecchia, e deve averne viste di cose!!
[E scopro che mi è rimasto addosso il vizio di mio padre: riportare in vita cose morte!]

20 commenti:

  1. Ho trovato un sorriso strappato di là..Beh,come prima "notizia" al risveglio è piacevole...Vado a rifare il "tagliando" a me stessa...Buongiorno.

    RispondiElimina
  2. io sono foriero di buone nuove!! :)
    è un talento..
    dico, tenersi le cattive notizie solo per sé, è mica così facile..

    RispondiElimina
  3. io sono foriero di buone nuove!! :)
    è un talento..
    dico, tenersi le cattive notizie solo per sé, è mica così facile..

    RispondiElimina
  4. bene..ne ho cancellati 4..Ciaoooo..OR

    RispondiElimina
  5. mi piace questo spirito 'cancellatorio'.. ;) ciao a te..

    RispondiElimina
  6. esiste un rimedio?uhmm..sei sicuro io sia la persona giusta alla quale chiederlo?OR..non è molto razionale ;))

    RispondiElimina
  7. sorrido..
    se OR è pazza, forse è proprio la persona giusta a cui chiedere.. :)

    RispondiElimina
  8. sorrido..
    se OR è pazza, forse è proprio la persona giusta a cui chiedere.. :)

    RispondiElimina
  9. Irrazionale = pazza?naaaa..irrazionle è irrazionale..Or non conosce sistemi o metodi per smettere..o almeno alternare.Or si butta senza pensare dentro al sogno..fino al risveglio..Faremo un sondaggio e troveremo la soluzione..Ma sei sicuro che cerchi un rimedio?Vuoi smettere sul serio?

    RispondiElimina
  10. bello sapere che la tua città si lascia vagare, non sono un amante della bici ma ti invidio lo stesso :)

    RispondiElimina
  11. Ciao sono cynderellalostsoul, di Libero e ladymiss, anch'io sono andataq in bike oggi ;)

    RispondiElimina
  12. girare a vuoto, che mi restituisce come il senso delle cose! :)

    RispondiElimina
  13. Vedi..libero è infettivo!Genera masse di irrazionali.Lasci un msg,metti una foto e ti ritrovi "famoso"..A naso in su allora?

    RispondiElimina
  14. naso sempre alto, che vogliamo farci se ci piace guardare la vita che si snoda sui cornicioni.. in fondo, la razionalità non ci appartiene!! :)

    RispondiElimina
  15. Buongiorno.Mi sa che Pozzo e Paolo son così vicini che se passa "l'ombrina" con su la camicia di Adelina la riconosco!Se sentissi fischiare come un maschiaccio verso te...già sai! OR

    RispondiElimina
  16. Scusa dimenticai di firmare, il post sul "vagare" è mio :)
    Sammy

    RispondiElimina
  17. Scusa dimenticai di firmare, il post sul "vagare" è mio :)
    Sammy

    RispondiElimina
  18. Sammy.. mica ti avevo riconosciuto!! Ho l'intuito della vongola, io..
    Lieto che tu sia passato..

    OR.. non fischiare troppo forte, che sennò penso siano i vigili e scappo via!!

    Fallopio.. ci sta pensando, l'ombrina di mettersi a scrivere.. aspetta solo che le olii la catena per andarsi a comprare un laptop!!

    RispondiElimina
  19. Sammy.. mica ti avevo riconosciuto!! Ho l'intuito della vongola, io..
    Lieto che tu sia passato..

    OR.. non fischiare troppo forte, che sennò penso siano i vigili e scappo via!!

    Fallopio.. ci sta pensando, l'ombrina di mettersi a scrivere.. aspetta solo che le olii la catena per andarsi a comprare un laptop!!

    RispondiElimina