giovedì 8 marzo 2007

Possibilità

Fukuda: ma perché veniamo sempre fino a qua?
Ginocchia: io vengo! se tu non hai voglia puoi andare al bar come fanno tutti i cristiani!
Fukuda: no, i cristiani no! lo sai che non mi piacciono!
Ginocchia: o in biblioteca con Bilogo!
Fukuda: no, non me la sento! da quando ha detto che gli piace lavorare mi fa un po' paura!
Ginocchia: ma no, dai! è un bravo ragazzo, lo dice solo per aiutarsi ad essere felice!
Fukuda: [meravigliato] guarda che bollata! chissà che bestie ci stanno lassòtto! dovremmo buttarci una canna da pesca quaddentro! così, per curiosità.
Ginocchia: [sovrappensiero] ma ddio! quanto mi fa sentire inadatto, con quel suo atteggiamento del cazzo!
Fukuda: eh?
Ginocchia: si, scusa, la pesca. anche se, guarda che due triglie da corsa!

[Passano due culozzi alti alti, corrono dritto, con eleganza. Le nostre teste si girano sincrone. Scompaiono. Ridiamo. O meglio, ci 'autoridiamo' - che è poi un modo di ridere di se.]

Silenzio
..
Silenzio
..

Ginocchia: non hai l'impressione che in certi giorni di vento il fiume scorra al contrario?
Fukuda: come ora?
Ginocchia: come ora!
Fukuda: si!
Ginocchia: ormai è l'unica cosa che mi dà senso di possibilità!

4 commenti: