giovedì 22 marzo 2007

Sulla panchina

Ginocchia: [sottovoce] è che purtroppo non sono più quel bambino riccioluto e serio che 'dove lo metti sta'..

Silenzio
..
Silenzio
..

Ginocchia: [muto] e mi capita, allora, di stare spesso solo..

[La gente continua a correre alle mie spalle, ne sento il passo cadenzato con il respiro forte. Sulla panchina solo io, seduto a gambe incrociate. Tiro qualche sasso nell'acqua che scorre, ancora oggi, al contrario. Un po' di vento. Uno. Due. Tre. Quattro. Una pietra particolarmente piatta conta fino a cinque. Poi affonda.]



2PS
- Non so cosa cucinare stasera! E ho pure dimenticato di comprare il pane! Che nervi!
- Mi ha fatto sorridere questa cosa qui. Che poi, lo so, non è questa gran cosa. Ma tant'è. "La verità è che il mondo è una palla di magia, amico mio, e questa è la sola ragione per cui l'acqua non esce dagli oceani mentre la terra gira". [Veronesi S. 'Caos calmo'. pg.230]

Nessun commento:

Posta un commento