sabato 17 marzo 2007

Sorrisi

Inevitabilmente amo le cassiere vestite color ciclamino e con il sorriso largo largo, che occupa tutta la faccia. Non belle, magari, e stanche che si vede dallo sguardo, a fine giornata. Ma invece dell'odio atteso per il cliente delle 19.30 cavano fuori un gran sorriso sorpreso e la forza di dire, un po' stupite:
- Belli!
- Belli cosa?
- Questi, mi piace il turchese. Mi fa impazzire!
- Ma mi sta prendendo in giro?
- No, no. Sono proprio belli. E poi è la prima volta che li vedo passare da qua.
- Allora vada sopra, prima di uscire, e ne prenda un paio. Non ce ne sono più molti.
- Non credo di fare in tempo.
- Se vuole vado io. Una corsa e glieli porto giù.
- ..
- ..

[..è che non so resistere hai sorrisi larghi e un poco stanchi!]

4 commenti:

  1. Vicky.. già, la gentilezza salva, alle volte..

    OR.. non ti stancare, basta largamente..

    RispondiElimina
  2. Vicky.. già, la gentilezza salva, alle volte..

    OR.. non ti stancare, basta largamente..

    RispondiElimina
  3. ehm, ehm..
    se ti dico una stella marina di coccio turchese non mi fai altre domande, vero?? :D

    RispondiElimina
  4. ehm, ehm..
    se ti dico una stella marina di coccio turchese non mi fai altre domande, vero?? :D

    RispondiElimina