giovedì 31 maggio 2007

Anatomia comparata di sogno

Stamani mi sono svegliato con addosso il gusto di un sogno senza peso. Ho aperto gli occhi che già sorridevo, senza ancora sapere il perché. 
Me ne sono reso conto solo al caffè che sapevo di sale, capelli impastati di salsedine attaccati alla faccia, pelle avvizzita di acqua.
Ho fatto di nuovo sogni di mare.
E con questo pensiero mi sono cacciato in mezzo alla strada a giocare con la ricorrenza di certi sogni. Importuno finanche nel chiedere agli altri [ma almeno ho ottenuto la programmazione completa degli ultimi mesi nelle tre sale vicine].

In rigoroso ordine di frequenza, le notti torinesi proiettano:
-in Sala GinocchiaApunta:
1) Scene di vita sottomarina -ove mi aggiro munito di branchie ed un polpo fedele
2) L'amore ai tempi del colera -vietatissimo ai minori
3) Del cadere -ove precipito da vari posti alti, ma il pensiero è sempre lo stesso: "stavolta la cazzata l'ho fattaaaaaaaaaaa!!"
4) Le api -ecosistemi di insetti all'interno della mia scatola cranica, ma questo è un sogno che nella sua crudeltà va raccontato per intero..
-in Sala Bilogo:
1) Topi pelosi, canguri giganti, moffette ed altri animali
2) Giallonotte -che blunotte gli fa una sega..
3) Del quasi tradire - ché il giovine è di solida moralità e anche nei sogni al massimo limona!!
4) Rischiare di morire - un po' generico, ma coinvolgente!
Per quanto rigaurda le altre due sale, sono in corso approfondimenti, ma intanto:
-in  Sala Fukuda :
1) Nuotare
2) Essere sparato -testuali parole- gambizzato e simili
3) Leccare la figa
4) Denti
-in  Sala MrDibs:
1) Andare in bici
2) La figa
3) Andare in bici
4) Andare in bici

[Ed ora tocca a voi. Quattro sogni più o meno ricorrenti. Per favore. :)]

5 commenti:

  1. -casa totalmente sovrastata da acqua torbida, ma dentro la vita procede tranquilla e serena.
    -numeri: flash di numeri sparsi, che ultimamente hanno preso la forma di numeri di telefono, con tanto di prefisso nazionale e internazionale
    -inquietanti ritorni del passato
    -esaltanti momenti di intimità con l'uomo nero, praticamente un'ombra, ma ci sa fare il ragazzo ;o)
    suggerimenti: fare l'amore sul pianoforte a coda non ha prezzo! ;o)

    RispondiElimina
  2. 1 - Rocco e i suoi (o i miei) colleghi (e a volte qualche attore) [appassionante]
    2 - Finalmente lui, il principe azzurro [sentimentale]
    3 - Volare, cadere, guidare [emozionante]
    4 - Lavoro presente, lavoro passato [stancante, du palle]
    5 - Strani questi animali [scientifico]
    6 - Che è 'sto schifo che ho in bocca?? [pulp]
    Cinema Annalisa - no riduzioni

    RispondiElimina
  3. - svegliarsi e socprire che si è sepolte vive e quindi cercare una via di uscita che non si trova e poi sveglarsi veramente urlando;
    - cadere
    - guidare e non trovare il freno
    - mia nonna morta che abbraccio o tocco in continuazione forse per capire se sia viva o morta, chiedendole rassicurazioni in merito.

    RispondiElimina
  4. A parte che alcuni sono anche miei e quindi che mi sa che prima o poi ci becchiamo in un sogno...
    1. perdere l'automobile "l'avevo lasciata qui..."
    2. spostare gli oggetti e manipolare le cose usando le parole
    3. giorno prima di un esame impossibile senza essere preparato, ad esempio musica e chimica
    4. una donna innamorata di me e io faccio finta di nulla per non dare nell'occhio.

    Il mio psichiatra ha detto che vanno bene finché non ammazzo qualcuno...

    Sammy

    RispondiElimina
  5. 1. Ventisei giorni al fatidico Si
    2. Oddio mi scappa lo sposo
    3. Disastri prematrimoniali
    4. ..e vissero felici e contenti

    Mi spiace, in questo periodo sono sogni un pò troppo monotoni!! Peach

    RispondiElimina