giovedì 17 maggio 2007

Zanzariere

Si può cominciare un post con una bestemmia?
No, perché se si può, questo comincerebbe proprio così.
Bestemmia!!
E il discorso che fila via da sé. Ché certe bestemmie in dialetto sono un intercalare così elegantemente maschio.
E questa giornata è stata così elegantemente maschia che non ci posso pensare.
Trentotto gradi, sole a picco sul mio sottotetto, pochi rudimentali strumenti quali martello, sega, cacciavite, trapano. Un jeans liso e la mia migliore faccia da tagliagola. Una zanzariera comprata da Leroy Melin con istruzioni di montaggio in bulgaro, ma era la più economica. Un gatto spaccamaroni tra i maroni, l'arrivo di tappa del giro in tele e lo stereo a palla.
E poi, genio, sregolatezza, fantasia, improvvisazione, ingegno e tanto, tanto sudore.
Ho svitato, segato, trapanato, tassellato, martellato, misurato, avvitato, scartavetrato, stuccato, bestemmiato, implorato a santarrìta protettrice delle cause perse ed, infine, installato il mio fantastico presidio anitizanzare.
Sempre canticchiando, ché qualcuno mi ha messo in testa tutta la storia del rock in venticinque canzoni.
In rigoroso ordine sparso, e per la gioia della vicina:

Jumpin Jack flash - Rolling Stones
Foxy Lady - Jimi Hendrix
I'll Be Your Mirror - Velvet Underground
Volunteers - Jefferson Airplane
Piece of my heart - Janis Joplin
Communications breakdown - Led Zeppelin
Anarchy in the UK - Sex Pistols
White riot - Clash
Another brick in the wall - Pink Floyd
No one knows - Queens Of The Stone Age
La sottile linea bianca - Afterhours
I Stay Away - Alice In Chains
Lithium - Nirvana
Jeremy - Pearl Jam
Fade to black - Metallica
Welcome to the jungle - Guns n' Roses
Hotel California - Eagles
Lust for Life - Iggy Pop
Paranoid_Android - Radiohead
Losing_My_Religion - R.E.M.
Paranoid - Black Sabbath
Hallelujah - Jeff Buckley
Celluloide - CSI
Sheena is a Punk Rocker - The Ramones
How Soon is Now? - The Smiths

[E vi dico solo che ho finito giusto una doccia fa e una moretti fa! E ne devo montate altre due!! Stanco morto!!]

6 commenti:

  1. lascia perdere, va..
    che se ieri avessi avuto l'aiuto di una femmina impicciosa e pignola -leggasi, professoressa- che mi prendeva le misure decentemente, oggi non dovrei rimettere mano a tutto l'ambaradan..
    sigh..
    non mi fiderò più dell'occhio clinico..
    :)

    RispondiElimina
  2. ...Se aspettavi un annetto, tornavo dall'Erasmus e ti leggevo le istruzioni in Bulgaro ;o)...Non hai pazienza!
    ..intanto tu canticchia che io prendo appunti...cmq complimenti Ginocchia a Spigolo...ottimo Juke Box!

    RispondiElimina
  3. ma in un anno sai quante zanzare mi entravano in casa??
    che poi io quelle le conosco, sono tipe che si allargano e soprattutto mi finiscono la birra..

    RispondiElimina
  4. Ma che avete tutti? C'è in giro un brico-virus ?

    Sammy

    RispondiElimina
  5. è che questo è periodo di lavori in corso, anche per le strade..
    dannata metro..
    e poi si tenta di far propria una casetta in cui si è dentro da poco..
    :)

    RispondiElimina