lunedì 7 maggio 2007

Insipienza di maggio

Io non lo so.
A che gusto lo voglio sto cazzo di gelato -ma ne posso anche mangiare due di gusti differenti-, dove andare in vacanza, che vino bere a cena o cosa cucinare. Non so qual'è la strada più breve e non so pensarci. Non so se voglio andare al cinema stasera, che film vedere. Non so se fermarmi da Adelina o tornare subito a casa.
Non so. Punto.
So solo che tutto questo non sapere non è indecisione. È solo stanchezza.
Ché sono troppi anni che decido io per tutti. Sbaglio per tutti. Pago.
E troppo pochi erano i miei, di anni, quando iniziò questo gioco malevolo. Tutti un passo indietro e io l'unico a dover dire si o no o cosa.
E a te che mi dici:
- Scegli una qualche cosa una qualche volta!
Mi vien solo da rispondere:
- Non so!
E cercare di dormire.

[Ché le decisioni importanti si prendono in Settembre. Ma questo è un segreto che so soltanto io!]

3 commenti:

  1. bah...
    io da Adelina mi fermerei...
    il resto che si fotta.
    :))

    RispondiElimina
  2. sammy, ecco.. esattamente quello che intendevo!! solo che oggi non finisco con camera a sud.. :/

    lilli, alla fine mi sono fermato.. e che mangiata!! ;)

    RispondiElimina
  3. mi piace questa cosa della sapienza pigra.. ;)

    RispondiElimina