mercoledì 23 maggio 2007

Blu

Blu.
Blu come la testiera del letto. Come le tende che trasformano il sottotetto in un ripostiglio orizzontale. Come l'umidificatore a tulipano e i due cosi di ceramica dove stanno i gusci di riccio. Blu come i trequarti di cielo che mi spiazzano quando spalanco la portafinestra. E come buona parte delle mie magliette.
Blu.
Ma se passeggiando per l'Ikea vi capitasse d'innamorarvi di un tappeto blu -che sotto quelle due vecchie poltrone di pelle starebbe da dio- vi prego, lasciatelo al suo posto!
A meno che non vogliate che una specie di alieno polline blu prenda possesso della vostra casa.
Batuffoli blu dietro ogni porta, nei cassetti, sotto le scarpe. Leggeri nell'aria. Anche la bestia nera che vive con me sta cominciando ad assumere colorazione bluastra. E quando lavo le mani, acqua blu.
Comincio ad avere paura.
Credo sia vivo.

5 commenti:

  1. In realtà il tappeto è una razza aliena che sta conquistando il pianeta, Ikea sta tradendo il genere umano, la fine è vicina. Unisciti a noi nella resistenza, come test di ingresso devi rapire e torturare un armadio Sgothorp.

    Sammy

    RispondiElimina
  2. La mia casa è stata invasa! Help!
    Scrivo comodamente seduta su Skruvsta, archivio tutto nei Kassett, ospito su Solsta...Mikael mi accompagna nelle mie notti di studio, illuminate da Pilas...ecc...peggio dei Gremlins

    Ma questo è niente...Nessuno è mai stato a Stoccolma?!?

    RispondiElimina
  3. petit.. mi sa che ci tocca disintossicarci! o fuggire su un altro pianeta..

    strega.. ho provato con l'attak! ora ho carezzevoli palmi di pelo blu.. 'ccidenti!!

    RispondiElimina
  4. blu come il blu a - 53.5 metri.
    Ma anche a -20.
    Blu come il prato dove corrono le cernie e volano le ballerine.
    blu.

    RispondiElimina
  5. blu come un cielo liquido dove scivolare in punta di pinne..
    dove volano stormi di castagnole curiose e le murene difendono con i denti qualche angolo di solidità..
    :)

    RispondiElimina