mercoledì 9 maggio 2007

Astenia

[Qualche giorno fa]
Reig: Dottore, dottore, non ho dormito tutta la notte!! È che sono andato a cena da Ginocchia ed il gatto Arturo mi ha fatto venire tutta una cosa di allergia! Ho detto allergia, non allegria!! Si vabbé, anche allegria! Ma non mi posso mettere in mutua per l'allegria. O si? Comunque. Allergia, mi raccomando, allergia!!
Dottore: Bastano tre giorni?
Reig: Si! Direi che in tre giorni mi riprendo!!

[Ieri]
Ginocchia: Dottore, dottore, sento come se un muratore turco mi prendesse a martellate la faccia con la mazzetta!
Dentista: Pulsa?
Ginocchia: Non è che proprio pulsa, più che altro sembra come se mi volessero portare via la faccia con un argano a motore.
Dentista: E se schiaccio qui?
Ginocchia: La bestemmia è reato anche qui o solo sul bus?
Dentista: Effettivamente è un bell ascesso! Qui ci vuole un antibiotico potente!
Ginocchia: Siii! Che ammemmì piacciono le bombe!!
Dentista: Però prenditi qualche giorno di riposo. Ché questo astenizza!!
Ginocchia: Come no! Per quest'estate sto già organizzando!!

[La sola differenza tra me e il Reig non è l'attaccamento al lavoro -ove io attualmente giaccio sofferente ed incapace di intendere e di volere- ma il tipo di contratto!! Precari di tutto il mondo, soffrite in silenzio e magari sorridendo!! Tsk!!]

2 commenti:

  1. Più chiaro di così è impossibile spegarlo.

    RispondiElimina
  2. ma mica per lamentarmi..
    giusto per riposare un po' che poi si fa meglio..
    :)

    RispondiElimina